Corrado Negri e le sfide del Gruppo Negri

Chi è Corrado Negri?

Logo di Irgenre - Società cofondata da Corrado NegriCorrado Negri è nato nel 1954 e si è laureato in ingegneria civile (presso l’ Università di Napoli) a 24 anni. La passione per l’ingegneria gli viene dal padre, a sua volta imprenditore, al timone di una delle più importanti aziende italiane nella progettazione e costruzione di grandi opere civili e stradali.
Proprio quando il giovane ingegnere Corrado Negri è pronto per entrare nel mondo del lavoro, però, l’azienda di famiglia sposta il nucleo del proprio business verso il settore metalmeccanico.


Il ritorno del Gruppo Negri al settore immobiliare

"Fu durante il boom economico dei primi anni 80’ – dice Corrado Negri – quando era evidente la carenza di strutture dedicate alla grande distribuzione commerciale nel Sud Italia, che il Gruppo Negri ritornò in maniera preponderante nel settore immobiliare.
Cominciammo a dar vita ad un ampio numero di store (il primo fu il GS /Oviesse di San Marco Evangelista a Caserta), per poi rivenderli a brand leader della grande distribuzione."


Dalle costruzioni immobiliari alle gestioni immobiliari

"Nel corso degli anni novanta – prosegue Corrado Negri – diversi fattori determinarono una contrazione del nostro mercato di riferimento. I brand in grado di sostenere gli investimenti per l’acquisto di strutture importanti diventarono sempre meno e contestualmente crebbero le richieste di affitto.
Fu allora che il Gruppo Negri assunse le definitive sembianze di Gruppo Immobiliare, occupandosi non più solo di costruzioni, ma anche di gestioni immobiliari.
Proprio le gestioni immobiliari costituiscono l’obiettivo principale dei prossimi anni. L’idea è quella di dar vita ad una vera e propria holding immobiliare, controllante tre specifiche aree di business: reddito, sviluppo e gestione, mediante acquisizioni e dismissioni degli immobili."

Etichette: , , ,